Dai progressi delle Neuroscienze emerge il metodo clinico più aggiornato per affrontare dolori ed altri disturbi dell’apparato locomotore.

Il Posturologo

La Posturologia è una branca multidisciplinare della medicina, trasversale a varie specializzazioni mediche differenti, quali la Podologia, l'Oculistica, la Vestibologia, la Gnatologia e l'Odontoiatria; in tal senso è opportuno, quindi, un lavoro in equipe.

Le interferenze e le spine irritative che possono inquinare una postura sana, infatti, hanno origine da organi ed apparati diversi e distanti tra loro, quali il piede, l'occhio, i denti e la mandibola, cicatrici cutanee, l'orecchio interno.

Parimenti la Rieducazione Posturale non può essere standardizzata ma confezionata sulla base della costituzione e della storia clinica di ogni paziente.

Il ruolo del Posturologo è quello di individuare il filo conduttore che lega le varie patologie presentate dal paziente e gli organi maggiormente responsabili delle alterazioni posturali al fine di concertare, avvalendosi della consulenza degli specialisti formati nell'ambito delle diverse competenze, la terapia più opportuna ed il percorso di Rieducazione Posturale più appropriato per ogni paziente.

Vuoi prenotare una visita?

Chiama 06-5940940

Risponde il centralino di Fisiomedical Caravaggio per la prenotazione delle visite con il posturologo.

Scrivi al posturologo

Se desideri contattare direttamente il posturologo per eventuali chiarimenti puoi scrivere un messaggio con il modulo seguente.